Modello file per prima nota gratis in Excel con macro

Salvatore MastelloneStrumentiLeave a Comment

Prima Nota Excel

In  allegato a questa pagina trovate due esempi di file Excel per la redazione della prima nota cassa e banca per una piccola azienda.

Il primo file (è un vecchio file caricato nel 2015) ha una scheda con le istruzioni minime per poterlo utilizzare. Per il corretto funzionamento è necessario attivare le macro  che automatizzano alcune funzioni: in particolare una macro consente di inserire automaticamente nuove righe alla prima nota.

Il secondo (versione consigliata del 2018) richiede sempre l’attivazione delle macro per poterlo usare appieno. I dati vanno inseriti in tabella spostandosi col tasto TAB (attenzione a non cancellare la colonna SALDO), cliccando sui numeri si possono selezionare i movimenti del relativo mese, mentre premendo T viene visualizzata l’intera cartella.

Ogni scheda rappresenta un conto da monitorare, se servono più schede per altri conti corrente, basta duplicare un foglio e rinominae lo stesso foglio e l’origine dati della tabella pivot, se quest’ultima serve.

C’è poi un pulsante che espande il foglio mostrando altre colonne e una tabella pivot per avere un riepilogo della tipologia di pagamenti effettuati.

Infine il tasto “Pre-Stampa” imposta come area di stampa solo l’area della tabella, è opportuno però fare una anteprima di stampa per evitare la stampa di righe inutili.

Ogni suggerimento  è ben accetto, entrambi i file non hanno password di protezione quindi possono essere modificati come si preferisce.

Scarica Prima Nota Excel

File Prima Nota Excel Gratis 2018
Filename : fileprimanota.xlsm (56 KB)
Etichetta : File Prima Nota Excel Gratis 2018
File Prima Nota Excel Gratis 2015
Filename : primanota.xlsm (66 KB)
Etichetta : File Prima Nota Excel Gratis 2015

Fatturazione minimi!

Crea e salva le fatture in excel, pdf e word. Calcola le imposte e molto altro.